Famous Alive, energia pura dai Guerilla Toss

VOTO: 68/100

“Famously Alive” è il nuovo album della band di Boston-con sede a New York- Guerilla Toss, nuova scommessa della storica etichetta SubPop Records.

I Guerilla Toss sono uno dei gruppi di punta del Noise pop contemporaneo. Dal loro ep d’esordio “Jeffrey Johnson” del 2012 ai giorni nostri hanno sempre portato avanti uno stile dove la melodia viene ripetutamente violentata da strutture impossibili dei brani ed ampie incursioni di rumoristica. “Famously Alive” continua la strada intrapresa in questi anni dal gruppo e gode delle possibilità produttive d’una grossa etichetta come la Subpop.

Rispetto al passato il fluire continuo da un brano all’altro viene interrotto da una maggiore caratterizzazione dei singoli pezzi, scelta probabilmente dovuta alle nuove esigenze radiofoniche.

Tutti i brani dell’album sono un continuo accostamento di riferimenti stilistici associati in maniera insolita e saturati da quintali di distorsione. L’ Arena rock alla Springsteen in “Excitable Girls” si sussegue alla dubstep in “Live Exponentials”, passando poi per le melodie orientali di “Mermaid Airplane”. Questo accostamento rende l’ascolto avvincente ed energico.

“Famous Alive” non è quindi una novità nella discografia dei Guerilla Toss, è più un ribadire quello che è stato già fatto in questi anni.

Segui la band su:

instagram facebooksito web

Ascolta e compra l’album su bandcamp.

Non dimenticarti di seguire humus su instagram e di dare un occhiata alle altre nostre recensioni