Humusguarda Matteo & Bro- Sweet Shadows

Matteo è un Dj francese già membro del gruppo Chinese Man, ensemble di Dj che sotto l’egida dell’Hiphop mixa diversi generi musicali tra cui la musica classica e le colonne sonore. Dopo una lunga gestazione dovuta all’emergenza sanitaria si appresta ad esordire con il progetto Matteo & Bros edito per la sua etichetta Chinese Man Records.

L’album vedrà la partecipazione di diversi ospiti sia alla voce che alle parti strumentali. Recentemente è stato pubblicato il primo singolo “Sweet Shadows”, un brano che parla dell’amore e delle sensazioni piacevoli che lascia nei ricordi e nel corpo. Alla voce e alla scrittura del testo vediamo la collaborazione della cantante belga Isadora.

Nel video, opera del regista Christian Volckman , due ballerini e la cantante evidenziati dallo sfondo solo da definite aree di luce e una nettissima ombra, sono stagliati su uno sfondo monocromatico particolarmente saturo.
I movimenti dei ballerini riprendono fedelmente le variazioni del brano creando con la loro coreografia quasi una danza di corteggiamento. Nella scenografia è presente anche un set che simula coi neon una prospettiva forzata, suggerendo l’idea di fittizio del ricordo.