SINGOLHUMUS 140: HAPNEA-PREDE E MAREE

FOTO CONCESSA DALL’UFFICIO STAMPA

Gli HAPNEA nel 2021 hanno saputo dimostrare il loro valore con l’ep Hangover e Love, un album di solidissimo Hard Rock moderno cantato in italiano composto tenendo conto delle esigenze musicali della nostra lingua e ricco di spunti ritmici e melodici. Per Il nuovo brano “Prede e Maree” la band tratta temi ambientalisti e ci parla delle condizioni in cui il nostro pianeta riversa.

Musicalmente parlando abbiamo una svolta più “Pop” rispetto all’esordio mantenendosi comunque nelle loro radici soul. Il brano ha il suo fulcro nelle tastiere che in tutto il brano creano delle melodie dilatate mentre nella terza strofa simula una sorta di organo. La chitarra è essenziale ma differenzia tantissimo il suo registro lungo la canzone, talvolta doppia parte della linea vocale, crea due semplicissimi assoli. Molto originali l’inserimento dei cori sempre in punti insoliti.

About Apnea

Gli HAPNEA sono una band rock blues/soul proveniente dalla provincia di Macerata (Marche) formata da Paolo Tasso alla batteria/percussioni/synth, Lorenzo Cespi al basso e Gabriel Medina alla voce/chitarra elettrica.
Nel 2020 pubblicano per Homeless Records il loro primo ep HANGOVER & LOVE registrato all’Homeless Factory con la produzione di FRANKIE WAH (LITTLE PIECES OF MARMELADE).
Sono i vincitori dell’HOMELESS FEST 13 e sono entrati col loro singolo PANAMA nella classifica dei 30 migliori videoclip indipendenti italiani del 2021.

Ascolta il brano qui

Segui l’artista su:
Facebook Instagram

Dai un occhiata ai passati singolhumus e non dimenticarti di seguirci su instagram