Singolhumus n°125: Moonmine-Uccidimi

 

Moonmine è il moniker di Lorenzo Ciavola, musicista underground italiano creatore di un cantautorato singolare. Il suo stile ha riferimenti che riprendono dal jazz, dalla psichedelia e dalla musica noise, fondendo tutto con un abile lavoro di contrappunti. Un cantautorato aspro, teatrale e raffinato, realizzato con l’ausilio di pochissimi strumenti tutti suonati rigorosamente da lui, una singolare unione tra Lucio Dalla, Peppe Servillo, Thom Yorke e Alexis Marshall.


Uccidimi” è il suo primo brano in italiano della sua finora breve carriera, una riflessione sulla società di oggi usando un dialogo immaginato tra un assassino e la sua vittima e un affresco medievale rappresentante la morte di Assalone,uno dei figli del re David.

In tempi cupi, ritornano i barbari” spiega l’artista. “Al di là dell’orizzonte, un futuro  distopico e post apocalittico. Storie ingarbugliate e complicate, di  amori e di violenze, di potere e cattivi presagi. Gli individui amano  sé stessi. E non hanno voglia di ascoltare. Fuori dalla gabbia,  sfuggono al controllo. Da vite sospese, seguiranno strade diverse.  Ha distrutto il tuo sogno? Allora uccidilo o ti farà impazzire. Ma  sotto l’odio che ti acceca, dal profondo del cuore sai che non puoi  non volergli bene.”

il singolo precede il suo primo lp ufficiale, previsto per gli inizi dell’anno prossimo. Segui l’artista e ascolta la sua musica da tutti i suoi canali social