SINGOLI NOVEMBRE

Seguici anche su instagram!

121_MESOGLEA – VIVISECTION OF A HEART

Genere: Post cantautorato
Vivisection of a heart è il nuovo singolo di Mesoglea, un brano che vede la produzione Claudio Kupo Cupelli e il cui titolo riesce già benissimo ad esprimere la natura di questo pezzo. Mesoglea ci regala infatti un pezzo in cui il suo cuore viene messo completamente a nudo, e lo fa scavando in profondità verso meandri oscuri, proprio come se l’artista stesse operando una vivisezione verso se stessa. Partendo con tre note di piano, lentamente ma inesorabilmente ci ritroviamo poi in un vortice di suoni che mescolano insieme la grazia cristallina della voce di Mesoglea ed elementi elettronici fatti di collisioni e distorsioni.
 Mesoglea descrive con queste parole il suo nuovo singolo: “Vivisection of a heart è una confessione a cuore aperto di quanto sia difficile aprirsi ed esprimere le proprie emozioni più recondite, nonostante la più sincera trasparenza. Nata da tre note di piano e un testo scritto di getto, si è colmata nel tempo di suoni distorti e collisioni che creano un alternarsi di pieni e vuoti, e sul finale torna, ciclicamente, alle tre note iniziali. Un piccolo, prezioso e delicato gioiello di verità e introspezione, senza limiti di tempo ed emozione”
Un pezzo da ascoltare e riascoltare, da assaporare lentamente nel buio di una stanza.

ABOUT

Mesoglea nasce sul finire del 2016 dall’esigenza spontanea ed inconscia di dover mettere in musica emozioni ed esperienze che riempiono il quotidiano dell’artista, attraverso testi scritti in inglese. L’esordio avviene con Love again,  EP prodotto da Claudio Kupo Cupelli, dove ricerca e sperimentazione sono le caratteristiche fondanti di questo lavoro che fonde sonorità acustiche ed elettroniche con un risultato alternativo, indipendente da qualsiasi tipo di struttura e carico di personalità. Riguardo al suo rapporto con la musica, l’artista dichiara: «Trasformare in musica il mio vissuto è un’arma a doppio taglio, non è semplice scavare nel profondo, ma non potrei fare diversamente. La bellezza nel farlo sta nell’estrema sincerità che ogni mia traccia esprime e nel vedere che ognuna, a modo proprio, va a toccare e smuovere determinate corde della mia intimità. Spero lo faccia anche in chi ascolta, è l’intento che cerco di trasmettere e creare anche in live» 

Segui Mesoglea e ascolta la sua musica sui suoi canali social.

120_CONCHE BIANCHE-CORVO


Genere: Cantautorato
CASA DISCOGRAFICA: Non ti seguo records
“Corvo” è l’anticipazione di Conche Bianche, progetto cantautoriale di Giuseppe D’Aluia. Il disco verra prodotto dalla Non ti seguo Records ed’è ancora avvolto nel mistero, il brano non permette di capire che consistenza avrà. Gli elementi che caratterizzano il brano sono due, un testo ermetico e una chitarra dal gusto indie folk che ha quasi lo scopo di accompagnare il messaggio del testo. Tra Max Gazzè e un J Mascis solista.
 
Foto di Alice Blu
Segui Conche bianche sui Social

120_KING HANNAH-ALL BEING FINE

Photo Credit: Lucy McLachlan

GENERE:Blues contemporaneo
CASA DISCOGRAFICA: City Slang

119_ITACA REVECKI-L’ATTIMØ POCO PRIMA DI…

GENERE:Cantautorato/elettronica
CASA DISCOGRAFICA: Colibrì Records

118_SILVERBACKS -ROLEXED CITY

GENERE:Alterative rock
CASA DISCOGRAFICA: Full Time Hobby

118_HEARTHSET-PILLS

                                                                                                                foto di Elide Blind

GENERE:AVANTGARDE ROCK

116_LE NORA- UNO DUE TRE E 4

foto concessa dall’ufficio stampa
GENERE:POP-RNB
CASA DISCOGRAFICA: BaBuZzle sas
Segui Le Nora anche su tik tok

116_NORNA- THE PERFECT DARK

GENERE:POST METAL
CASA DISCOGRAFICA:@vinter_records

115_SEAFOAM WALLS-AI

                                                                              foto di @notduque

GENERE: ALTERNATIVE POP
CASA DISCOGRAFICA:@ecstasyspacelibrary

            

foto concessa dall’ufficio stampa

GENERE: POP/RNB
ETICHETTA: @xo_lafactory