HUMUSGUARDA: FOLCAST & DAVIDE SHORTY-COSA CI FACCIO QUI

Una domanda profonda messa in musica e interpretata da due dei principali esponenti di quella che oggi viene chiamato -con molta cautela- l’italian rnb.

Cosa ci faccio qui è uno dei brani presenti nel nuovo lp del cantante chitarrista Folcast, uscito per Laboratori Testone il 14 gennaio mentre “Cosa ci faccio qui”, brano da cui è tratto il video, è frutto della collaborazione con Davide Shorty, anche lui frequentatore della struttura del produttore Tommaso Colliva.
Nel video, realizzato da Giacomo Citro e Fabio Gabbianelli , i due cantanti col produttore sono rappresentati come dei pupazzi che durante la registrazione di tanto in tanto vengono catapultati in ambientazioni da sogno, il tutto usando un green screen amatoriale che ben si sposa con il messaggio spontaneo del brano.




Folcast, dal canto suo, riversa enormi aspettative sul nuovo album, arrivato dopo due anni di ottimi riscontri di pubblico e critica. 

“Il seme l’ho piantato. Come in natura, anche un disco può cambiare e crescere col tempo. È importante prendersene cura, dargli lo spazio e l’attenzione che merita. Queste canzoni sono frutto della mia esperienza, delle mie intuizioni. Niente di matematico, né di studiato a tavolino – afferma Folcast sul disco – Mi sono fatto prendere dalla terra del mio mondo e con le mie radici sono cresciuto. Spero possiate dargli quello che pensiate meriti. Con l’augurio di trovare qualche altro seme vicino».

Segui Folcast su: