WHEN MONDAY COMES, IL RACCONTO DI NUOVI INIZI

 

Voto: 74/100


I sogni , i desideri, i ricordi e i nuovi inizi, l’esordio di Prim, disponibile dal 14 gennaio per WWNBB gira tutto intorno a questi concetti chiave. Prim è una cantuatrice Modenese che può essere considerata la risposta italiana alle varie Julien Baker, Angel Olsen e Lucy Dacus nonché al grande numero di cantautrici neofolk che in questi anni hanno preso la loro parte di mercato.

Il nuovo album di Prim, il primo con una band al seguito -l’ep di debutto a quanto pare autoprodotto è stato completamente suonato da lei- è una messa in musica degli ultimi anni di vita della cantautrice, un racconto di esperienze e stati d’animo che grazie alla musica trovano forma e suono.

Rispetto all’esordio c’è una maggiore varietà di stili-si passa dal dream pop, al soul fino al canonico folk pensato per voce e chitarra- ben bilanciati e funzionali a ciò che l’album vuole raccontare.

La produzione come in ogni brano pop che si rispetti riesce a mettere in risalto sia la voce che la parte strumentale.Una grande attenzione alle melodie, sia vocali che strumentali, e delle ritmiche d’accompagnamento sempre al loro posto, riesce a valorizzare il lavoro di tutti i membri creando un album suonato a tutti gli effetti. Un buon primo lp che lascia delle strade aperte e da il presagio di evoluzioni future.


Segui Prim su:
Acquista l’album su Bandcamp

Seguici su instagram, su spotify e dai un occhiata a tutte le altre nostre recensioni