SINGOLHUMUS 143: LAPLASTIQUE- FRASTUONO

Foto concessa dall’ufficio stampa

Laura Gismondi, aka Laplastique, scrive e compone da giovanissima e si esibisce in diverse occasioni tra le Marche e L’Emilia Romagna. Dopo il conseguimento della laurea nel 2018 frequenta la Point Blank Music School di Londra dove ha modo di raffinare il suo stile. Da questa esperienza nascono i primi singoli a partire dal 2021 fino all’ultimo “Frastuono”, fori per l’etichetta Marche di fabbrica.

Lo stile di Laplastique è un altalena tra il groove del Funky soul e la New wave più intimista. Riguardo Frastuono l’artista afferma:

“Frastuono rievoca melodrammaticamente un passato che non torna. Descrive uno stato di inerzia esistenzialistica creatrice di qualcosa di nuovo dentro di sé. La prospettiva, fissa sul presente, è piatta ed immobile e non riesce a trovare la forza di guardare al futuro. Si allude metaforicamente ad un personale ed introspettivo stato di fissità, apatia e silenzio: la celebrazione di un passato come oggetto artistico di cui usufruire per scalfire la massa informe del proprio ego”

Il brano si caratterizza per un trascinante groove di basso e una malinconica linea vocale. Malinconica è pure la chitarra, benché dall’impronta Funky. I testi completano l’insieme, uno stile di scrittura che ricorda autori come Aldo Tagliapietra dei Le Orme e Claudio Rocchi.

Segui l’artista su:
Facebook instagramYoutube

Ascolta il brano qui e seguici su spotify

Dai un occhiata agli altri singolhumus e seguici su instagram!