MILANO RIPARTE CON LA COSTELLO’S E I DISTRATTI

09/07/2021- UOCHI TOKI  Ride Milano 

Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00

Il duo piemontese porterà sul palco Malaeducaty, l’ultimo album che ha segnato una sorta di ritorno alle orgini. A briglia sciolta, senza peli sulla lingua, il loro show è un rito liberatorio necessario per lasciarsi alle spalle le tossine accumulate negli ultimi mesi. Energia allo stato puro.

Prevendita biglietti qui

10/07/2021 COLOMBRE + Marco Giudici e Rareş Circolo Magnolia

Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00


Tre dei più eleganti autori della scena indie italiana. Punta di diamante Colombre, che porta finalmente sul palco il suo ultimo disco “Corallo”, che a distanza di un anno dall’uscita ha raccolto grandi apprezzamenti e riconoscimenti ovunque. Prima di lui Marco Giudici, vera e propria gemma della musica italiana. Diviso tra le collaborazioni con Any Other, Generic Animal e Tobjah (tra gli altri) e una carriera solista che l’ha portato a pubblicare il magnifico “Stupide cose di enorme importanza” con 42 Records. Ad aprire la serata il giovane Rareș, fresco di nuovo singolo (“Crisi”), è il nome caldo sulla rampa di lancio dell’indie di domani.


14/07/2021 DAVIDE SHORTY & Straniero Band Estate Sforzesca

Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00

 Dopo l’esperienza a Sanremo Giovani che l’ha visto classificarsi secondo e vincere il Premio della sala stampa “Lucio Dalla”, il Premio Enzo Jannacci e il Premio Lunezia per Sanremo, ha pubblicato “fusion.”. Quarto album a cavallo tra jazz, hip hop e funk, vero e proprio manifesto dell’artista palermitano (ma milanese d’azione), che sul palco trova il suo habitat naturale.


16/07/2021 MOLTHENI + special guest: Daniele Celona

Ride Milano


Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00

Progetto abbandonato a fine estate 2010 e rilanciato esattamente dieci anni dopo con la pubblicazione di “Senza eredità”, raccolta dei brani della sua carriera rimasti inediti. Nel mezzo, come saprete, la pubblicazione di cinque album a nome Umberto Maria Giardini e un disco con gli Stella Maris. Venerdì 16 luglio, sul palco del Ride Milano, un’occasione unica per ascoltare e riascoltare uno dei nomi che ha reso la canzone d’autore italiana un mondo bellissimo. Ad impreziosire la serata la partecipazione del cantautore torinese Daniele Celona.

18/07/2021 BUGO Circolo Magnolia Circolo Magnolia


Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00


 Da anni sulla scena in un continuo scoprirsi e reinventarsi senza mai accontentarsi: Bugo! Sempre avanti, anzi di lato alla lunga strada della canzone italiana. Reduce da due Festival di Sanremo consecutivi, domenica 18 luglio porta al Circolo Magnolia l’ultimo album “Bugatti Christian”.



22/07/2021 ALESSIO BONDÌ Ride Milano

Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00

Prevendite aperte da martedì 22/06/2021
Evento e info in uscita martedì 22/06/2021

Musicista legatissimo alla sua Sicilia (i testi in dialetto sono il marchio di fabbrica) eppure meravigliosamente apolide e senza tempo con le ricercatissime influenze musicali e le appassionate storie che racconta. Vedere Alessio Bondì suonare su un palco è sempre un’esperienza unica, basta girare tra i tanti video “live” pubblicati su YouTube per fasene un’idea. Ma vederlo dal vivo, e non su uno schermo, è sicuramente qualcosa di più.


27/07/2021 GAZEBO PENGUINCircolo Magnolia

Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00
Storico gruppo musicale post hardcore italiano


30/07/2021 RON GALLO Ride Milano

Apertura porte ore 19:00-Inizio concerti ore 21:00
Fresco dello stupefacente “Peacemeal”, quarto album di una carriera all’insegna dello stile e dell’energia. Un autore sempre nuovo, che non dà riferimenti e non si fa incasellare, ma che non vi farà stare fermi in una serata che non dimenticherete facilmente.