Album e artista particolaremente chiacchierati in questi ultimi dieci giorni, “Flare up” di Adult Matters, edito per Coypu Records, è un disco piuttosto originale nell’attuale panorama indie/underground italiano, stilisticamente si muove nei territori oggi battuti da band come i Typhoon, Ages And Ages e gli Hey Marseilles.

Nato come All My Teenage Feelings e forte di un disco alle spalle, “Endings”, “Flare Up” come i lavori delle band sopracitate prende grande ispirazione da quelli che furono i Neutral Milk Hotel e dalle loro atmosfere confidenziali, atmosfere che solo una piccola e tradizionalista comunità può darti, quelle comunità che si fondano sul lavoro manuale cresciute relazionandosi con la natura.

L’album è spudoratamente breve e semplice, otto canzoni dalla durata media di due minuti che tralasciando il riffing essenziale espresso col suono sporco della chitarra tipico della JazzMaster giocano tutto sull’interpretazione vocale dell’artista, i cori sghembi e il grande lavoro di arricchimento, come la delicata tromba nell’intro “Fire, Here I Am”,lo xilofono in “Too Nervous”, le stonature di chitarra asincrone in “Sun On My Eyes” o i sonagli in “Miles”. Il preciso lavoro alla produzione, opera di Filippo Strangi dei VVDS Recording Studios fa il resto, creando dieci canzoni liete all’ascolto in cuffia

Flare Up” è un disco adatto ad ogni occasione d’ascolto, pieno di contenuti ma poco impegnativo. Adult Matters si prospetta un interessante novità nel panorama nostrano e sarà sicuramente interessante vedere cosa riserverà il futuro per lui.

TRACKLIST:

1 – Fire, Here I Am

2 – The Whole World

3 – My Body

4 – Too Nervous

5 – Sun In My Eyes

6 – His House

7 – Miles

8 – Blue Car