singolhumus 136

vintage crop-double slants (anti fade records)

Forti del successo del loro precedente album “serve to serve again” la band di Melbourne ritorna con un nuovo album previsto per il giugno di quest’anno e anticipa l’uscita col singolo “Double Slants”. Gli ingredienti in gioco sono sempre gli stessi, quello che c’è in più è una maggiore attenzione alle melodie e alle dinamiche, una piccola evoluzione che non intacca minimamente la dissacranza di cui i vintage crop si sono fieramente fatti portatori nel mondo.

la band su:
facebookinstagrambandcamp

amalia bloom-whimsical

Band vicentina che crea un alternative rock in gran parte influenzato dall’emo con grandi aperture melodiche e giuste dosi di noise. Alle spalle ha un album nel 2019 e un ep nel 2021. Consigliatissimi ai fan dei Spanish Love Songs e degli Engineers

la band su:
facebookinstagrambandcamp

yesterday will be great-trees/giant(bloom recording)

photo credit: Marco Baldini

Band di alternative rock strumentale formata da musicisti che da anni contribuiscono alla comunità musicale ravennate, pubblica il secondo singolo che anticipa il debutto previsto per aprile 2022. “Trees/Giant” parla di una camminata nella foresta e dell’incontro fortuito con un gigante. Il brano è migliore rispetto al precedente, la band lavora sullo strumento-fisicamente parlando- rendendo il suono della chitarra disturbato sia

segui la band su:
facebookinstagram

clever square-mr. e mrs. k (bronson recording)

photo credit: Marcella Magallotti

Nuovo singolo per i Clever Square e cambio di registro rispetto al precedente “Soccer Rules”. Il brano è ispirato dal libro Cronache Marziane di Bradbury e parla d’una coppia d’alieni che stanca del loro mondo decidono d’avventurarsi al di fuori di esso. La parte strumentale è più rock oriented, un riff di chitarra si soft ma che affianca parti sostenute a parti dreamy. La produzione gioca un ruolo fondamentale, molto verace e in grado di raccogliere tutte le sottigliezze degli strumenti, voce compresa.

segui la band su:
facebookinstagram

Gus englehorn-exercise your demons

Gus Englehorn è stato il vincitore del SXSW festival e si appresta a pubblicare il suo lp di debutto, previsto per l’aprile di quest’anno. La sua musica trae ispirazione sia dal tipico songwwriting americano conseguente a Dylan che al garage rock più stralunato, Rock n’roll stonato che gioca tutto sulla ripetizione ossessiva delle parole e racconta di alienazione, stramberia ed eccentricità

segui l’artista su:
facebookinstagramyoutubetiktok

working men’s club-widow

Ulteriore band nata nel nuovo flusso d’interesse per le sonorità di inizi anni ’80 inglesi, dopo l’apprezzato debutto del 2020 annunciano il nuovo album fear fear previsto per luglio 2022.

Il brano è un foltissimo tappeto di synth che fraseggiano e s’intrecciano tra di loro in un atmosfera tra il tetro e il cibernetico.

puro veneno-ogni mondo è diverso(alka record label)

terzo singolo per la band rock ferrarese con al suo interno membri dei Natural, band di culto nell’underground italico di fine anni 90. Sonorità che ricordano molto da vicino i Garbage, ritmiche rotonde ma incisive in pura tradizione Garage Rock e melodie suadenti e serpentine.

segui l’artista su:
facebookinstagram